B&B - Noi parliamo con le pietre. Località Corso - Via Corso, 15 Fraz. Fiamignano. Rieti. Cell. +393357745721
 
Noi parliamo con le pietre - Condizioni Generali

Condizioni Generali

Locazioni/Prenotazioni:
Le prenotazioni sono concluse in nome e per conto del proprietario ai prezzi concordati ed ad avvenuto deposito. Qualora ci siano specifiche esigenze è bene
che le precisi all’atto della prenotazione e chieda tutte le necessarie delucidazioni prima di definire la prenotazione.
Come prenotare e relativi pagamenti:
E’ possibile prenotare per telefono (+393357745721; +39074654257; +39065666486) o per e-mail: lena.dicesare@libero.it
Pagamenti:
Confermata la prenotazione occorre un deposito del 30% . Il saldo dovrà essere versato al momento dell’arrivo/consegna camere/inizio del soggiorno. Il
prezzo della camera include, i costi di acqua, luce, riscaldamento, biancheria letto/bagno e prima colazione; esclude l’utilizzo della cucina, lavabiancheria e
qualsiasi prestazione accessoria durante il soggiorno.
Prenotazioni:
Le prenotazioni sono ritenute valide solo dopo la ricezione del deposito di riferimento.
Deposito Cauzionale:
Al momento dell’arrivo, il cliente è tenuto a versare la somma del saldo rimanente, qualora non dovesse presentarsi alla data pattuita il deposito non viene
restituito e verra’ trattenuto quale penale o risarcimento danni derivati dal mancato avviso che deve pervenire entro 7gg prima della data di arrivo. Qualora a
causa di una partenza improvvisa non fosse possibile ai clienti rendere le chiavi, la direzione si riserva la scelta di informare la pubblica sicurezza e richiedere
l’importo speso per ripristinare nuove chiavi/serratura a meno che non vengano restituite in un secondo tempo tramite posta raccomandata/corriere. Le spese
di spedizione sono a carico del cliente. Per le prenotazioni effettuate da persone di età inferiore ai 18 anni verrà richiesta una cauzione ai rispettivi genitori.
Le camere:
E’ bene che chi abbia inderogabili e specifiche esigenze ne faccia richiesta al momento della prenotazione e chieda tutte le necessarie delucidazioni prima di
definire la prenotazione. Le camere vegono rese disponibili per come descritte.
Arrivi e partenze/Check-in&Check-out:
La consegna delle camere e’ dalle ore 14.00 del giorno previsto di arrivo.
Le camere dovranno essere libere entro le ore 11.00 del giorno di uscita.
In entrambi i casi, orari diversi possono essere concordati con la direzione. I bagagli possono essere custoditi per brevi orari.
La prima colazione:
L’orario della prima colazione e’ fisso dalle ore 7:30 alle ore 10:30 Nel caso di allergie agli alimenti si invita il cliente a renderne informata la direzione; la
stessa desclina ogni responsabilita’ in caso di disturbi per informazione omessa.
Vietato fumare nelle camere e negli spazzi chiusi della casa.
Si puo’ fumare negli spazi comuni all’aperto ossia in giardino e nel patio.
Dotazioni:
Si prega i gentili ospiti di avere rispetto della casa e di quanto in essa contenuto e volersi accertare, prima dell’ accettazione della camera di verificare che
il tutto sia funzionante, le dotazioni ed accessori presenti non devono essere rimossi, asportati e mantenuti come presenti nella casa. Gli elettrodomestici
presenti in casa vanno controllati all’arrivo, la riparazione di eventuali guasti, di natura ordinaria, verificatesi durante il soggiorno sono a carico dei clienti. Le
riparazioni e le sostituzioni verranno effettuate nei tempi compatibili con le singole realtà locali. I clienti provvederanno al pagamento dei guasti/danni causati
alla casa ed agli accessori.
Scheda della casa:
Panoramica
Giardino
Terrazza
Riscaldamento
Bagno con vasca
Bagno con doccia
Parcheggio esterno
Animali ammessi
Consumi inclusi
Biancheria inclusa
Ordine e pulizia:
La camera ed il bagno vengono consegnati puliti ed in ordine. La pulizia viene effettuata giornalmente e la biancheria viene cambiata ogni tre giorni in caso di
soggiorno superiore ai tre gg. La pulizia giornaliera consiste in un semplice ripasso; pulendo con detersivi disinfettanti i pezzi igienici del bagno; spazzare e
lavare a terra la camera ed il bagno.
Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, coperte, ecc.) non devono essere utilizzate o trasportate all’esterno della casa. E’ fatto obbligo di usare
almeno un lenzuolo tra il materasso e la persona, anche quando si utilizzano sacchi a pelo, la mancata applicazione può comportare addebiti per lavaggio di
coprimaterassi e/o copriletto.
Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dal proprietario o dall’incaricato stesso. A consegna avvenuta, i guasti causati dal
cliente o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento wc e lavandini, distacchi di prese, sostituzione di lampadine fulminate, danni ad attrezzature od
all’immobile, coprimaterassi e/o copriguanciali e/o copriletto macchiati, stoviglie rotte, ecc.) verranno addebitati al cliente e gli importi trattenuti direttamente
dal deposito cauzionale.
Nei casi dubbi l’incaricato tratterrà l’intera cauzione e restituirà l’eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa sostenuta in un secondo tempo.
Nel rispetto dell’ambiente e dei consumi:
E’ severamente vietato lasciare le luci accese all’uscita dalle camere o degli ambienti comuni. Sono tutti gli ospiti invitati a limitare il consumo idrico ed
energetico. Lo spreco inutile dell’acqua e dell’energia comporta un aumento delle tariffe di soggiorno.
Numero di persone:
Possono alloggiare nella stessa camera solo il numero di persone (adulti + bambini) non superiore a quello concordato in fase di prenotazine. Un numero di
persone eccedente a quello concordato è causa di allontanamento dalla struttura delle persone non facenti parte della prenotazione.
Per i bambini di età fino a 3 anni, uno solo non viene conteggiato, gli altri vengono contati come adulti. I clienti sono responsabili delle dichiarazioni ai fini
delle norme di Pubblica Sicurezza e devono comunicare in sede di prenotazione al proprietario il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento di
riconoscimento.
Annullamenti, modifiche e recessi:
Nel caso di annullamento da parte del cliente le penali saranno quantificate come segue:
Entro 30 giorni prima della data di arrivo, nessuna penalità; l’anticipo verrà restituito per intero, detratte le spese di agenzia e di spedizione (20,00 euro ).
Dopo tale termine e fino a 15 giorni prima dell’arrivo, l’anticipo sarà restituito al 50%, detratte le spese di agenzia; oppure, su richiesta, sarà trattenuto come
acconto per un prossimo soggiorno da effettuarsi entro i 12 mesi successivi.
In caso di annullamento 6 giorni prima della data di arrivo, l’acconto sarà trattenuto per intero.
Ai fini delle penali si intende tutto il soggiorno come un unico periodo non scindibile nei singoli giorni/ settimane, la data di riferimento per il conteggio dei
giorni è sempre quella dell’inizio del soggiorno, qualunque sia la settimana annullata.
Reclami:
Le descrizioni sono veritiere e redatte in buona fede. Eventuali guasti vanno immediatamente segnalati alla direzione/proprietario o all’incaricato della casa e
verranno riparati nel più breve tempo possibile, ma sempre compatibilmente alla reperibilità di materiale e di personale in ciascuna località.
Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente alla direzione/ proprietario o all’incaricato al massimo entro 24 ore dall’arrivo. In difetto di ciò o di una
nostra esplicita autorizzazione i clienti che abbandoneranno l’alloggio prematuramente perderanno ogni diritto o un eventuale rimborso della prenotazione
non goduta.
Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione.
Animali domestici:
Gli animali domestici possono accedere agli alloggi previa richiesta alla direzione e approvazione. In tal caso sarà addebitata al cliente una somma di €uro
15,00. Per pulizie supplementari, da pagare insieme al saldo al momento dell’arrivo
Tutela dei dati personali:
In ottemperanza di quanto prevista dalla L.675/96 sulla tutela della privacy e trattamento dei dati personali, il trattamento dei dati avviene nel rispetto delle
regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.
Foro:
Il Foro competente per qualsiasi controversia sarà quello di Rieti.

Locazioni/Prenotazioni:

Le prenotazioni sono concluse in nome e per conto del proprietario ai prezzi concordati ed ad avvenuto deposito. Qualora ci siano specifiche esigenze è bene che le precisi all’atto della prenotazione e chieda tutte le necessarie delucidazioni prima di definire la prenotazione.

Come prenotare e relativi pagamenti:

E’ possibile prenotare per telefono (+393357745721; +39074654257; +39065666486) o per e-mail: lena.dicesare@libero.it

Pagamenti:

Confermata la prenotazione occorre un deposito del 30% . Il saldo dovrà essere versato al momento dell’arrivo/consegna camere/inizio del soggiorno. Il prezzo della camera include, i costi di acqua, luce, riscaldamento, biancheria letto/bagno e prima colazione; esclude l’utilizzo della cucina, lavabiancheria e qualsiasi prestazione accessoria durante il soggiorno.

Prenotazioni:

Le prenotazioni sono ritenute valide solo dopo la ricezione del deposito di riferimento.

Deposito Cauzionale:

Al momento dell’arrivo, il cliente è tenuto a versare la somma del saldo rimanente, qualora non dovesse presentarsi alla data pattuita il deposito non viene restituito e verra’ trattenuto quale penale o risarcimento danni derivati dal mancato avviso che deve pervenire entro 7gg prima della data di arrivo. Qualora a causa di una partenza improvvisa non fosse possibile ai clienti rendere le chiavi, la direzione si riserva la scelta di informare la pubblica sicurezza e richiedere l’importo speso per ripristinare nuove chiavi/serratura a meno che non vengano restituite in un secondo tempo tramite posta raccomandata/corriere. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Per le prenotazioni effettuate da persone di età inferiore ai 18 anni verrà richiesta una cauzione ai rispettivi genitori.

Le camere:

E’ bene che chi abbia inderogabili e specifiche esigenze ne faccia richiesta al momento della prenotazione e chieda tutte le necessarie delucidazioni prima di definire la prenotazione. Le camere vegono rese disponibili per come descritte.

Arrivi e partenze/Check-in&Check-out:

La consegna delle camere e’ dalle ore 14.00 del giorno previsto di arrivo.

Le camere dovranno essere libere entro le ore 11.00 del giorno di uscita.

In entrambi i casi, orari diversi possono essere concordati con la direzione. I bagagli possono essere custoditi per brevi orari.

La prima colazione:

L’orario della prima colazione e’ fisso dalle ore 7:30 alle ore 10:30 Nel caso di allergie agli alimenti si invita il cliente a renderne informata la direzione;  la stessa declina ogni responsabilita’ in caso di disturbi per informazione omessa.

Vietato fumare nelle camere e negli spazzi chiusi della casa.

Si puo’ fumare negli spazi comuni all’aperto ossia in giardino e nel patio.

Dotazioni:

Si prega i gentili ospiti di avere rispetto della casa e di quanto in essa contenuto e volersi accertare, prima dell’ accettazione della camera di verificare che il tutto sia funzionante, le dotazioni ed accessori presenti non devono essere rimossi, asportati e mantenuti come presenti nella casa. Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all’arrivo, la riparazione di eventuali guasti, di natura ordinaria, verificatesi durante il soggiorno sono a carico dei clienti. Le riparazioni e le sostituzioni verranno effettuate nei tempi compatibili con le singole realtà locali. I clienti provvederanno al pagamento dei guasti/danni causati alla casa ed agli accessori.

Scheda della casa:

Panoramica

Giardino

Terrazza

Riscaldamento

Bagno con vasca

Bagno con doccia

Parcheggio esterno

Animali ammessi

Consumi inclusi

Biancheria inclusa

Ordine e pulizia:

La camera ed il bagno vengono consegnati puliti ed in ordine. La pulizia viene effettuata giornalmente e la biancheria viene cambiata ogni tre giorni in caso di soggiorno superiore ai tre gg. La pulizia giornaliera consiste in un semplice ripasso; pulendo con detersivi disinfettanti i pezzi igienici del bagno; spazzare e lavare a terra la camera ed il bagno.

Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, coperte, ecc.) non devono essere utilizzate o trasportate all’esterno della casa. E’ fatto obbligo di usare almeno un lenzuolo tra il materasso e la persona, anche quando si utilizzano sacchi a pelo, la mancata applicazione può comportare addebiti per lavaggio di coprimaterassi e/o copriletto.

Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dal proprietario o dall’incaricato stesso. A consegna avvenuta, i guasti causati dal cliente o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento wc e lavandini, distacchi di prese, sostituzione di lampadine fulminate, danni ad attrezzature od all’immobile, coprimaterassi e/o copriguanciali e/o copriletto macchiati, stoviglie rotte, ecc.) verranno addebitati al cliente e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale.

Nei casi dubbi l’incaricato tratterrà l’intera cauzione e restituirà l’eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa sostenuta in un secondo tempo.

Nel rispetto dell’ambiente e dei consumi:

E’ severamente vietato lasciare le luci accese all’uscita dalle camere o degli ambienti comuni. Sono tutti gli ospiti invitati a limitare il consumo idrico ed energetico. Lo spreco inutile dell’acqua e dell’energia comporta un aumento delle tariffe di soggiorno.

Numero di persone:

Possono alloggiare nella stessa camera solo il numero di persone (adulti + bambini) non superiore a quello concordato in fase di prenotazine. Un numero di persone eccedente a quello concordato è causa di allontanamento dalla struttura delle persone non facenti parte della prenotazione.

Per i bambini di età fino a 3 anni, uno solo non viene conteggiato, gli altri vengono contati come adulti. I clienti sono responsabili delle dichiarazioni ai fini delle norme di Pubblica Sicurezza e devono comunicare in sede di prenotazione al proprietario il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento di riconoscimento.

Annullamenti, modifiche e recessi:

Nel caso di annullamento da parte del cliente le penali saranno quantificate come segue:

Entro 30 giorni prima della data di arrivo, nessuna penalità; l’anticipo verrà restituito per intero, detratte le spese di agenzia e di spedizione (20,00 euro ).

Dopo tale termine e fino a 15 giorni prima dell’arrivo, l’anticipo sarà restituito al 50%, detratte le spese di agenzia; oppure, su richiesta, sarà trattenuto come acconto per un prossimo soggiorno da effettuarsi entro i 12 mesi successivi.

In caso di annullamento 6 giorni prima della data di arrivo, l’acconto sarà trattenuto per intero.

Ai fini delle penali si intende tutto il soggiorno come un unico periodo non scindibile nei singoli giorni/ settimane, la data di riferimento per il conteggio dei giorni è sempre quella dell’inizio del soggiorno, qualunque sia la settimana annullata.

Reclami:

Le descrizioni sono veritiere e redatte in buona fede. Eventuali guasti vanno immediatamente segnalati alla direzione/proprietario o all’incaricato della casa e verranno riparati nel più breve tempo possibile, ma sempre compatibilmente alla reperibilità di materiale e di personale in ciascuna località.

Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente alla direzione/ proprietario o all’incaricato al massimo entro 24 ore dall’arrivo. In difetto di ciò o di una nostra esplicita autorizzazione i clienti che abbandoneranno l’alloggio prematuramente perderanno ogni diritto o un eventuale rimborso della prenotazione non goduta.

Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione.

Animali domestici:

Gli animali domestici possono accedere agli alloggi previa richiesta alla direzione e approvazione. In tal caso sarà addebitata al cliente una somma di €uro 15,00. Per pulizie supplementari, da pagare insieme al saldo al momento dell’arrivo

Tutela dei dati personali:

In ottemperanza di quanto prevista dalla L.675/96 sulla tutela della privacy e trattamento dei dati personali, il trattamento dei dati avviene nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.

Foro:

Il Foro competente per qualsiasi controversia sarà quello di Rieti.

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